Atelier Cigala’s, brand Made in Italy di origine marchigiana, che si caratterizza per l’esaltazione e la valorizzazione delle suggestioni del jeans americano associate a una vestibilità contemporanea, presenta la sua nuova collezione FW 2019. Il marchio, consolidatosi come uno dei capisaldi tra i brand del vero denim italiano, è oggi presente nelle boutique più interessanti delle grandi città.

Il brand ha oggi sviluppato un complesso ed interessante disegno imprenditoriale che non lavora solo sugli effetti speciali, ma che si caratterizza per una forte attenzione ai dettagli e alla ricerca. Atelier Cigala’s si propone, infatti, di comprendere e di intercettare i desideri e le tendenze emergenti unitamente alle linee e alle proporzioni che la sua cliente-tipo “ha in testa”.

Atelier Cigala’s ambisce a proporre il jeans perfetto per quel momento, per quella stagione.

Atelier Cigala’s mantenendo il focus verso la tradizione e la qualità, fattori che hanno sempre contraddistinto e che connotano il brand, ha attuato con la collezione FW 2019 un importante ampliamento della sua proposta denim attraverso lo sviluppo di nuovi e glamour modelli sviluppati tutti seguendo fit più attuali e innovativi. Ogni capo risulta sempre molto curato anche nei richiami heritage, come ad esempio nella scelta dei fili, bottoni, rivetti, rifiniture.

Per quanto concerne le nuance all’interno della collezione FW19/20 assume un ruolo chiave la tinta White Milk. Questa colorazione si va ad affermare come la vera e propria “tinta emergente” e regina per i pantaloni del prossimo inverno. Questa nuance si pone come una sorta di passpartu per la sua capacità di abbinamento. Il “colore delle regine” della prossima stagione spicca e viene valorizzato dall’abbinamento ai differenti tessuti. Il White Milk si sposa, infatti, con tutti i tessuti, dal denim al velluto, portando alla luce una proposta inconsueta, ma sofisticata che invita donne e ragazze a evadere dagli abbinamenti scontati e classici creando una sorta di elusione del solito tran-tran.

Ad assumere un ruolo importante sono anche gli stampati laser dalle suggestioni punk unitamente alla minigonna in velluto a coste con lo storico taglio cinque tasche che risultano perfette soprattutto per coloro che amano un’estetica fuori dal coro, lo styling propone uno stampato.

Ai fini di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente e modaiola Atelier Cigala’s propone quasi tutti i capi in versione stretch e superstretch. La soluzione stretch è usata soprattutto in relazione ai lavaggi vintage in quanto rende il carattere del prodotto più “autentico” mentre la versione superstretch si contraddistingue per una struttura più morbida che dona già al tatto un feeling di estrema gradevolezza.

Da non dimenticare, tra i materiali scelti per la prossima stagione e presenti nella collezione, l’utilizzo del raso stretch cotoniero che si unisce e fonde ad una vasta scelta di velluti presentati moltissime tinte. Accanto al White Milk assumono un ruolo importante anche il metropolitan black, l’hot yellow, l’orange college e i colori autunnali della campagna inglese.

Relativamente alla gamma di tessiture si afferma in modo crescente il velluto con particolare riferimento a quello liscio, il 1500 righe, il 500 righe e la costa francese, anche abbinati tra di loro nello stesso capo.

Si evidenzia che Tutta la filiera di Atelier Cigala’s pone anche una particolare attenzione verso etica e sostenibilità. Il brand sviluppa e sceglie ogni dettaglio della sua collezione rispettano i principi di tutela dell’ambiente, dei lavoratori e del consumatore finale: dai bottoni, rivetti e zip Nickel Free ai processi di tintura e lavanderia che escludono ogni agente tossico e inquinante. Quella fatta dal brand è una scelta di fondo, che lo rende ancor più orgoglioso del proprio prodotto rigorosamente Made in Italy.

Atelier Cigala’s è stato uno tra i brand protagonisti della importante e rinomata fashion week milanese dedicata alla moda donna. Il brand ha avuto, infatti, uno stand proprio presso il salone del White in via Tortona – presso TORTONA 54 | EX ANSALDO (Stand 130) – dal 22 al 25 febbraio.
In questa importante occasione Atelier Cigala’s ha mostrato a numerosissimi buyer, alla stampa e a tutti gli appassionati di settore la sua nuova collezione. White rappresenta da alcuni anni un contesto molto importante per il marchio marchigiano in quanto vetrina di presentazione oltre che di contatto e contesto di proficuo networking.

Articolo scritto da “Cool Closets